Orvieto Fc, maglie in campo contro i Grifoni di Spello. Simoncini: “Cercheremo di prenderci questi 3 punti”

ORVIETO – Un campionato tribolato, per l’Orvieto Fc calcio a 5 maschile, ma che ora, pare stia tornando sui giusti binari, questo dopo due risultati utili consecutivi in serie C1, un pareggio e la vittoria nel derby di Monteleone arrivata venerdì scorso, che ha smosso un po’ la classifica della squadra allenata da mister Andrea Bernardini, a parlare del momento è uno dei più giovani della compagine, ma che ha già tanta esperienza, Giovanni Simoncini…

“Riguardo al derby – commenta Simoncini che ha messo a segno anche due gol – è stata sicuramente una partita molto combattuta, come ogni anno d’altronde, essendo un derby. Abbiamo iniziato molto bene in quanto siamo riusciti ad andare subito in vantaggio, che abbiamo poi mantenuto sino alla fine della prima frazione di gioco. Poi nella ripresa, complici alcuni infortuni e l’espulsione di Nobu le cose si sono un po’ complicate, ma grazie al nostro super portiere Alessio Delli Poggi, che ringrazio per l’assist sulla seconda rete, siamo riusciti a portare a casa il match“.

Quattro punti in due partite, sono sicuramente un segno di ripresa…
“Questi due risultati positivi ci danno carica e aumentano il morale della squadra. Diciamo che l’inizio di stagione non è andato nel migliore dei modi, ma c’è anche da dire che abbiamo incontrato nelle prime giornate subito le teste di serie come il Foligno, l’Orte, il GubbioBurano e la Vis Gubbio. Inoltre di sicuro non siamo stati fortunati, tra squalifiche ed infortuni, in particolare quello di Riccardo Ciambottini la cui assenza si fa sentire”.

Come vanno le cose con il nuovo mister?
“Con Andrea, ci troviamo ad affrontare un gioco diverso ma che già sta dando i suoi frutti e la squadra è tutta dalla sua parte. C’è da ringraziare anche l’allenatore in seconda Luca Palmerini che sta aiutando molto sia la squadra che il mister”.

Da orvietano doc, e giovane esperto della squadra, come vedi questa fusione con il calcio a 11?
“Sono contento di questo, è un progetto che mi piace molto e che avrà sicuramente futuro. Vorrei spendere anche due parole per l’ex allenatore Egisto seghetta, il quale ringrazio veramente tanto per tutto quello che ha fatto per me in questi anni di futsal ed è appunto grazie a lui se faccio parte di questo bellissimo team in questo momento”.

Ora è anche tempo di guardare al match di venerdì sera, al PalaPapini arrivano i Grifoni di mister Picchietti..
“Ci troveremo ad affrontare una squadra molto grintosa che di sicuro non regala partite. Come ogni volta daremo il massimo e cercheremo in tutti i modi di prenderci questi 3 punti. L’ultimo ringraziamento va al nostro vice presidente Maurizio Bellagamba che è sempre presente in casa e in trasferta per caricarci, è soprattutto grazie a lui se siamo usciti da questa fase negativa”.

Intanto arriva la prima sconfitta in campionato per la Juniores, che mercoledì sera è stata sconfitta in trasferta per 2-1 dal Foligno.

Vuoi ottenere il vostro molto proprio Maglie Calcio Poco Prezzo? Oltre al capo magliettedacalcioit.com ora!
Quindi, diamo uno sguardo ai dettagli.